Ecco il quadro più famoso della settimana. "Le tre persone" di Rufino Tamayo. Questo quadro è stato ripescato dalla spazzatura dalla signorina Gibson 4 anni fa a New York e vale la bellezza di 1 millione di dollari...ci pensate è come se qualcuno avesse buttato nell'immondizia l'uomo bionico!!!
Te sei lì che cammini per la strada, passi di fianco ad un cassonetto e senti "ta ta ta ta ta" tutto inizia ad andare al rallentatore e vedi dentro il cassonetto il povero Steve Austin inceppato su "corsa veloce" e completamente ricoperto di monnezza varia.
Ma secondo voi è giusto dare ad un'oggetto, di gradevolezza alquanto soggettiva, lo stesso valore dato a suo tempo ad un'eroe?
Non sarebbe un po' come dire che l'Uomo Ragno vale come un Picasso (per via dei mille conflitti interiori) e Superman come la Gioconda (dati gli incommensurabili super poteri)??
A questo punto vi chiederete "Perchè il Balla si spara degli acidi la mattina presto???" ma questo mio farneticare era semplicemente mirato a esporre un mio dubbio: "Ma è giusto che un pezzo di carta su cui qualcuno a disegnato il proprio pensiero, valga così tanto???" e di conseguenza "Cosa differenzia un quadro da 1 millione di dollari e uno che non vale la carta su cui è dipinto??".Ma sopprattutto "E' più forte Superman o L'Uomo Ragno???".

No comments:
Post a Comment